Cattivissimo me 3-recensione-dreamingcinema

L’ex cattivo Gru e sua moglie Lucy sono stati licenziati come agenti segreti, essendosi lasciati scappare il ladro ed ex bimbo prodigio Balthazar Bratt. Gru, però, viene improvvisamente a sapere di avere un fratello gemello, Dru, da lui separato alla nascita, che ancora crede nella sana cattiveria. Il terzo capitolo “Cattivissimo me 3” del franchise campione di incassi di Illumination e Universal utilizza una formula supercollaudata per ottenere un altro sicuro successo al box office, coinvolgendo e divertendo ogni fascia di pubblico, e in particolare ogni componente della famiglia. Oltre, infatti, a papà Gru, in preda a una difficile crisi lavorativa, vedasi il personaggio di Lucy, che tenta goffamente di fare da madre alle sue tre figlie orfanelle, mettendoci tutta se stessa, con risultati spesso esilaranti. O alla piccola Agnes che non si arrende alla ricerca instancabile di un unicorno che crede di aver trovato in una capretta.

Storie che procedono in parallelo rispetto a quella principale dell’incontro/scontro fra i due fratelli gemelli, che uniranno le forze contro il nuovo villain della storia. Già, perché il vero cattivo di Cattivissimo me 3 è l’irresistibile Balthazar Bratt, deciso a vendicarsi di Hollywood per averlo dimenticato, dopo la cancellazione dello show che conduceva. Un ex bimbo prodigio divenuto un formidabile ladro dal corpo elastico di Michael Jackson, che pare non voler ammettere che gli anni ’80 sono finiti da un pezzo. Ma anche una povera vittima dell’impietoso sistema hollywoodiano che un giorno ti fa star e quello dopo ti schiaccia.

Divertentissimi sono i suoi furti sulle note di celebri hit anni ’80, mentre danza in tutina viola munita di bombatissime spalline. Meno presenti rispetto ai precedenti capitoli, ma pur sempre protagonisti delle scene più esilaranti, sono i cattivissimi Minions, che non colgono di buon grado la ‘conversione’ del loro amato Gru. Un concentrato riuscitissimo di gag, azione e buoni sentimenti per l’ennesimo capitolo assolutamente da non perdere.

Alberto Leali

DATA USCITA : 24 agosto 2017
GENERE : Animazione
REGIA: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon
ATTORI: Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini.
DISTRIBUZIONE : Universal Pictures
PAESE : USA
DURATA: 96 min.

cattivissimo-me-3-poster-dreamingcinema

 



Voto degli utenti

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento