Kong Skull Island

 Kong compare sugli schermi 8 anni fa ed è leggenda, dagli stessi produttori di Godzilla arriva “Kong skull island” per riportare un mito intramontabile al cinema che incarna il mistero e la leggenda, secondo la nuova versione del regista Jordan Vogt-Roberts. Kong è una scimmia, una forza della natura di dimensione sovraumana, potrebbe essere considerato un cattivo visto che si ciba di umani ma ha qualcosa che spinge gli spettatori a fare il tifo per lui. Un gruppo di scienziati, esploratori e militari si avventura in un isola sperduta del Pacifico, misteriosa ma anche dannatamente pericolosa, Skull Island. Tutto questo gruppo variegato, non sa che sta per avventurarsi nel territorio di Kong, dove la scimmia è un dio, da qui si innescherà una dura battaglia tra uomo e natura che mieterà molte vittime. Il gruppo ben presto scoprirà che nell’isola si dovrà lottare per sopravvivere e che gli umani sono un nemico da eliminare.

Un grande action movie, che ci fa anche pensare a Apocalisse Now nonostante non c’è un chiaro riferimento alla guerra del Vietnam,i militari sull’isola combattono una guerra a suon di bombe ma Kong è inattaccabile, è il dio dell’isola che con una mano distrugge un elicoterro, unica via di salvezza è la fuga, ma l’isola è anche invasa da mostri che vivono sotto terra e che non vanno risvegliati sono gli striscia teschi. Una trama, forse banale che prende corpo grazie alla forza delle immagini e alla musica che fa da padrona sulle note di Satisfaction, una sorta di Apocalypse Now dove il mitico Marlon Brando lascia il posto a Samuel Lee Jackson.  il regista in questa impresa titanica tra effetti speciali musica e immagini porta alla luce un conflitto eterno tra uomo e bestia, ma chi sopravviverà in questa giungla dominata da creature gigantesche, l’uomo riuscirà a fronteggiare la furia degli animali?.

Una pellicola di intrattenimento ad alto impatto, che coinvolge lo spettatore fin dalle prime sequenze, un ritmo frenetico, una musica incalzante è questo il mix sorprendente di questo action movie che porta sullo schermo una nuova formula di intrattenimento. I veri personaggi sono Kong e Skuyll Island , gli attori sono un corollario umano poco significante, non hanno forza nella storia. Un lavoro attento da corpo a Kong facendolo diventare estremamente credibile e portandoci ad attendere con impazienza il nuovo Godzilla. Assolutamente da vedere

 

DATA USCITA : 9 marzo 2017
GENERE : Azione
REGIA: Jordan Vogt-Roberts.
ATTORI: Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz
DISTRIBUZIONE : Warner Bros
PAESE : USA
DURATA: 118 min.

kong_skull_island_ver2_xlg

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento