La Bella e la Bestia

Il film Disney La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Un set  imponenente è l’iconico castello della Bestia, ispirazioni prevalentemente attinte alle  atmosfere del Rococò francese del XVIII secolo e al Barocco italiano: in questo modo la production designer Sarah Greenwood ha regalato al film un’incredibile quantità di opere artigianali e uno stile europeo senza tempo.Il cast stellare del film Disney La Bella e la Bestia vede Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston.Mrs. Bric.

Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che includerà nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman. La Disney ripropone con attori il cartoon molto amato del 1991 restando fedele alla storia e alle canzoni, ma riproponendo in modo quasi fedele l’animazione perde parte della magia che contradistingue i suoi prodotti e li rende unici. Nella nuova versione una figura inportante è il padre di Belle, un nuovo stile e una nuova ambientazione napoleonica per un film che gioca molto sull’effetto nostalgico,  tutto è alla luce del sole quasi nulla la novità e in  123  minuti il tutto risulta a tratti faticoso. Un pessimo doppiaggio italiano leva parte dell’ incantesimo, il testo della Disney  rimanipolato non ha l’impatto voluto anche se risulta piacevole.

Adele de Blasi

DATA USCITA : 16 marzo 2017
GENERE : fantastico
REGIA: Bill Condon.
ATTORI: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor.
DISTRIBUZIONE : Disney
PAESE : USA
DURATA: 123 min.

locandina la Bella e la Bestia

 

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento