L’amore criminale di Denise di Novi-recensione-dreamingcinema

L’amore criminale” è il film di debutto alla regia per la veterana produttrice Denise Di Novi (“Crazy, Stupid, Love”, “Focus”). Rosario Dawson (la saga di “Sin City”), Katherine Heigl (“27 volte in bianco”, “Molto incinta”) e Geoff Stults (“The Odd Couple” per la TV) sono i protagonisti di questo thriller drammatico. Tessa Connover (Heigl) riesce faticosamente a gestire la fine del suo matrimonio quando l’ex marito, David (Stults), si fidanza felicemente con Julia Banks (Dawson) – portandola non solo a vivere nella casa che una volta avevano condiviso, ma coinvolgendola anche nella vita della loro figlia, Lily. Nel tentativo di calarsi nella sua nuova vita, Julia è convinta di aver trovato l’uomo dei suoi sogni, quello che l’aiuterà a gettarsi alle spalle un passato difficile. Ma la gelosia di Tessa assume presto una svolta patologica e niente e nessuno la fermerà nel trasformare i sogni di Julia in veri e propri incubi.

La storia  parla di due donne molto diverse tra loro, che si ritrovano implicate in una relazione famigliare complicata. Ognuna di loro sente addosso a sé una pressione enorme — una per il fatto di dover creare la vita perfetta, l’altra per doverla mantenere. Questa pressione porta una di loro verso la pazzia, mentre l’altra è costretta a trovare la forza di combattere per la sua stessa vita. Quando si conoscono, le due donne al centro della storia sono entrambe ad un bivio delle loro vite. Nonostante abbia divorziato già da anni, Tessa non ha mai accettato la fine del suo matrimonio, credendo in cuor suo che lei e il suo ex marito, David, avrebbero finito per riconciliarsi. Purtroppo questa speranza è interrotta dall’arrivo della nuova fidanzata del suo ex, Julia, che si sta lasciando alle spalle un passato traumatico e sta per imbarcarsi in una nuova vita accanto a David. Julia sta uscendo da un periodo molto difficile, ed è finalmente arrivata in un luogo in cui crede di aver trovato il principe delle favole — un uomo che si prende cura di lei e che la tratta con gentilezza e rispetto.  Quello che non sa è che la sua ex  moglie diventerà una parte dell’affare che non era previsto.

Due donne al timone la regista Denise di Novi e la sceneggiatrice Christina Hodson per un thriller forte dove si confrontano due donne Tessa che non accetta la nuova vita dell’ex marito e Julia felice di aver ritrovato l’amore e un futuro, un amore distruttivo per l’ex che in qualche modo la porterà alla follia in una girandola di colpi di scena dove si confronteranno la splendida Rosario Dawnson e l’elegante e snob Katherine Heigl. Una sceneggiatura corretta anche se molto scontata, ambienti curati e una musica pop non bastano a dare respiro a un film dove tutto è estremamente prevedibile anche se ci sono molti colpi di scena. Gradevole ma non intrigante quanto dovrebbe essere un film di genere.

Adele de Blasi

DATA USCITA : 27 aprile 2017
GENERE : Thriller
REGIA: Denise Di Novi
ATTORI: Rosario Dawson, Katherine Heigl, Cheryl Ladd, Whitney Cummings, Geoff Stults
DISTRIBUZIONE :Warner Bross
PAESE : Usa
DURATA: 100 min.

l'amore criminale-locandina-dreamingcinema



Voto della redazione
Voto degli utenti

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento