La coda del diavolo – Fim (2024) SKY

La coda del diavolo – Il film, tratto dal libro di Maurizio Maggi, è un racconto che mescola azione e suspense, in un continuo crescendo di tensione. In una Sardegna fredda e oscu ra il delitto di una giovanissima ragazza nasconde una realtà sconvolgente. Sante Moras, ex poliziotto oggi guardia carceraria, viene accusato di un omicidio che non ha commesso: un uomo, colpevole di aver seviziato e ucciso una ragazza, viene trovato morto durante il suo turno di custodia.  Questo evento innesca una serie di indagini che portano Sante ad essere accusato di omicidio. Accusato ingiustamente, l’ex poliziotto è costretto a fuggire ea diventare un ricercato.Inseguito dal determinato commissario Tommaso Lago, Sante decide che l’unico modo per salvarsi è andare fino in fondo e cercare la verità. Grazie all’aiuto di Fabiana Lai, una giornalista che segue il caso, scoprirà delle verità sconcertanti.

L’ambientazione della Sardegna, con i suoi paesaggi selvaggi e incontaminati, diventa una cornice perfetta per una storia di inseguimenti e scoperte inquietanti. Il film gioca molto sul contrasto tra l’ambiente rurale e l’angoscia della fuga, creando un’atmosfera in cui ogni passo può essere l’ultimo. La tensione tra Sante e la polizia, rappresentata dal commissario Tommaso Lago (Francesco Acquaroli), è palpabile.Il commissario  è un uomo di legge inflessibile e determinato, ma la sua ricerca della verità lo porterà a scoprire segreti  sconcertanti che cambieranno il corso della sua indagine. Il cast del film è impeccabile e aggiunge grande valore alla trama.

Il cast del film “La coda del diavolo” è impeccabile e aggiunge grande valore alla trama. Luca Argentero offre una performance intensa nel ruolo di Sante, un uomo tormentato che si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza e per la giustizia. Cristiana Dell’Anna, nei panni della giornalista Fabiana Lai, è una donna forte e determinata che, nonostante i pericoli, non si ferma di fronte agli ostacoli. Il commissario Tommaso Lago,  è un uomo di legge inflessibile e determinato, ma la sua ricerca della verità lo porterà a scoprire segreti che cambieranno il corso della sua indagine. La coda del diavoloè un un thriller d’azione che coinvolge lo spettatore, adrenalinico.

Adele de Blasi

La coda del diavolo – Un film di Domenico Emanuele de Feudis. Con Francesco Acquaroli, Cristiana Dell’Anna, Luca Argentero, Luca Pusceddu.

continua»Thriller, durata 95 min. – Italia 2024. – Vision Distribution uscita giovedì 25 novembre 2024.
Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment