Silent Night – Film (2023)

Silent Night – Ancora in lutto per la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande, proprio il giorno di Natale, il padre decide di uccidere i colpevoli la notte di Natale dell’anno successivo. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.

Un film d’azione in cui John Woo puo mostrare la sua abilità nei  silenzi. La pellicola  sembra essere stato  influenzato dal primo film di John Wick, che a detta di molti critici è stato fortemente influenzato dai film di John Woo. Nei film d’azione è prevista almeno una sequenza di gun-fu dopo il successo della serie di John Wick, questo film importante di Hollywood anticipa alcuni dei migliori gun-fu. Woo da decenni  non girava un film con un’azione così  moderna ed elegante, ma  con Silent Night è riuscito nella sfida.

Silent Night – Una pellicola non  fatta di sole sparatorie mapresenta alcuni inseguimenti automobilistici sbalorditivi e uno scatto vede il personaggio di Kinnaman arrampicarsi lungo la sporgenza di una casa sopraelevata con una caduta mortale sotto di lui. Questo in parte svela allo spettatore che Kinnaman sia un abile assassino. La serie di John Wick sembra essere giunta al capolinea, e Silent Night sembra il film perfetto per soddisfare la voglia di azione, con John Woo alla regia sarà facile sbancare i botteghini.

Adele de Blasi

 

Un film di John Woo. Con Joel Kinnaman, Catalina Sandino Moreno, Kid Cudi, Harold Torres. Titolo originale Silent Night. Azione, – USA 2023. – Plaion Pictures uscita giovedì 30 novembre 2023.

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment