L’APE MAIA – LE Olimpiadi di Miele – Film (2018) -dreamingcinema.it

Maia è una piccola ape di prato coraggiosa che sogna di partecipare alle prestigiose Olimpiadi di Miele mossa dalla sana voglia d’avventura. Quando la crudele imperatrice impone una pesante gabella di miele al suo alveare natio di Campo di Papaveri, la coraggiosa protagonista lancia il guanto di sfida alla regnante di Buzztropolis, ottenendo di poter salvare l’intero raccolto se solo riuscirà a primeggiare nella gara. Sarà l’inizio di una mirabolante sequela di gare da insetti in cui alla fine verranno mostrate diverse modalità di vittoria, ma in realtà solo una è quella che conta e di sicuro non la più sleale.

Ape Maia torna sul grande schermo in una sfavillante veste CGI con una storia che punta questa volta su squadre di personaggi variegati che orbitano intorno alla prestigiosa protagonista, dal momento che la teutonica (almeno di provenienza) ape animata ronza nell’immaginazione di grandi e piccoli fin dal 1912, quando venne pubblicato il romanzo originale. Le olimpiadi di Miele raccontano le conseguenze della competitività, dimostrando che valori come lo spirito di squadra risultano oramai estranei anche ai più piccoli, dal momento che si abituano ben presto a cercare di primeggiare in giochi in cui si partecipa da soli. Invece Maia prende di petto ogni resistenza in tal senso, fin dal primo improbabile confronto con la temuta imperatrice. Il divertimento è assicurato nell’assistere al successo di una scalcinata banda di insetti che vanno oltre le proprie debolezze facendo parte di una vera squadra.

Ritorna l’Ape Maia chiamata ad affrontare tante sfide più grandi di lei che potrà superare solo imparando a far parte di una squadra.

Simone Ferrera

DATA USCITA : 18 ottobre 2018
GENERE : Animazione
REGIAlexs Stadermann, Noel Cleary, Sergio Delfino.
ATTORI:  Coco Jack Gillies, Benson Jack Anthony, Richard Roxburgh, Justine Clarke, Marney McQueen
DISTRIBUZIONE : Koch Media
PAESE : Aus: Atralia, Germania,
DURATA: 90 min.

ape maia le olimpiadi del miele-poster-dreamingcinema

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento