Amazon Prime: Cruel Summer serie tv

Cruel Summer” è la nuova serie thriller disponibile dal 20 aprile 2021 su Amazon Prime anche per gli abbonati italiani. A settembre 2019, Freeform ha ordinato il pilot di un thriller prodotto da Jessica Biel, il primo titolo decisa era Last Summer, cambiato poi in Cruel Summer. Il progetto è tuttora nelle mani di Bert V. Royal.

Cruel Summer – La storia si dispiega lungo tre estati, del 93, 94 e 95, in una piccola cittadina del Texas, quando un’adolescente Kate, viene rapita. La nostra protagonista, la goffa Jeanette, passa dall’essere una nerd emarginata, alla ragazza più popolare del luogo, finché entro il 1995 viene considerata come la persona più detestata d’America. Il pubblico, subito dopo l’uscita dei primi episodi, si è chiesto se davvero ci fosse una storia vera dietro le vicende di Cruel Summer.

La risposta è no: la storia è infatti di fantasia. Nel tentativo di competere con spettacoli come Riverdale, FreeForm, che ha prodotto la serie, si è concentrata sui drammi della Gen Z. Le due protagoniste Kate e Jeanette sono interpretate da Olivia Holt e Chiara Aurelia. Kate si presenta come l’incarnazione della perfetta teenager, questo ovviamente prima della sua scomparsa.  Jeanette, invece, è una dolce studentessa con un grande amore per la vita e allo stesso tempo una sorta di bisogno ossessivo di essere amata. . Ogni episodio di Cruel Summer è raccontato da un punto di vista diverso e lo spettatore si troverà confuso, ma incuriosito, davanti a diverse verità: dovrà quindi capire da che parte stare e a chi credere.

Margherita Pieroni

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment