Amazon Prime Video: Jolt- Rabbia assassina è un film diretto da Tanya Wexler. Lindy (Kate Beckinsale) ha sempre avuto un pessimo carattere a causa della famiglia problematica in cui è cresciuta. Sin da bambina non è mai stata capace di controllare le emozioni e il suo istinto. Nel corso degli anni Lindy ha sviluppato una forza sovrumana ma deve controllare i suoi impulsi violenti indossando un giubbotto speciale che le dà una scossa che la calma. Quando viene ucciso Justin ( Jai Courtney)- un uomo che aveva iniziato a frequentare si mette a cercare il suo assassino.
Amazon Prime Video: Jolt Rabbia assassina – Lindy è al centro di questo action movie tutto al femminile molto carico di scene esplosive e di scontri a fuoco condite qua e là da elementi splatter e battute a sfondo sessuale. Il film procede veloce in una città buia e in edifici illuminati da fredde luci al neo. La protagonista si muove spavalda indossando pantaloni di pelle e cedendo difficilmente alle torture e a chi le impedisce di cercare la verità. Molto indovinata è anche la parte di Justin il cui interprete per la saga distopica “Divergent”: all’inizio sembra innocuo ma riserverà delle sorprese.
Il film non possiede particolari guizzi nel corso della narrazione e nel complesso rimane sulla superficie senza sviluppare al meglio le intuizioni che accenna. La controparte del villan rimane appena accennata e gli altri attori rimangono sullo sfondo mentre l’eroina sfila sui tacchi. A livello di sceneggiatura il prologo rallenta molto il ritmo e il finale è un appendice inutile di una storia ormai conclusa a meno che non sia in programma sequel che spieghi questa scelta narrativa. In conclusione non si può non voler bene a Lindy anche se quando viene delusa scatena tutta la sua rabbia.
Maria Vittoria Guaraldi