E’ arrivata la felicità 2 – fiction Raiuno dal 20 gennaio

Una famiglia allargata, gioie e dolori nella seconda serie firmata da Ivan Cotroneo,  fiction di Raiuno che sarà trasmessa in prima serata per 12 puntate, riannodiamo i fili partendo dalla prima serie con la nascita dell’amore tra Orlando e Angelica interpretati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. Orlando è un padre separato con due figli, Angelica è una vedova con due figlie. Accanto a loro le loro famiglie Pietro (Alessandro Roja) fratello di Orlando e Valeria (Giulia Bevilacqua) sorella di Angelica, in forte difficoltà con la madre Giovanna ( Lunetta Savino) che mal sopporta l’idea di una figlia lesbica legata ad una donna. Molti i personaggi che contornano i due nuclei, buffi, caciaroni, questo universo molto colorato è lo specchio della famiglia dei giorni nostri con pregi e difetti.

La nuova stagione parte dalla vita matrimoniale di Angelica e Orlando che superata l’eccitazione iniziale sono in piena routine quotidiana, dal loro amore è nato anche un delizioso bambino. Anche nella famiglia di Angelica c’è aria di crisi, la madre Giovanna è molto insofferente con il marito Pietro ( Ninetto Davoli),con cui il conflitto è sempre più acceso e in tutto questo caos c’è anche qualcuno che improvvisamente si ammala e tutto cambia. La serie resta allegra e scanzonata, ma vera con qualche dolore che fa parte della vita. Canzoni, risate e tanta buona musica italiana, ma come in tutte le belle favole l’amore trionfa e Angelica e Orlando riusciranno a uscirne ancora una volta vittoriosi.

Un grande racconto familiare pieno di realtà, moderno, con dialoghi ironici e brillanti per una nuova stagione che ci regala emozioni fatte di sorrisi, lacrime e baci per una serie assolutamente pop. Da vedere

Adele de Blasi

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento