Avengers : Infinity War (2018) – dreamingcinema.it

La summa che molti appassionati aspettavano; Avengers : Infinity War è è il 19° film riguardante il Marvel Cinematic Universe che debuttò nel lontano 2008 con Iron Man. Il film dei fratelli Russo racchiude in sé tutti i componenti che hanno caratterizzato – e che tutt’ora caratterizzano – una generazione. Un riversamento convulso che può solo deliziare uno spettatore alla ricerca di un buon film fruibile, senza pretese. Questa volta, il male è rappresentato dalla temibile figura di Thanos; i vendicatori – e non solo loro – dovranno affrontare una temibile sfida “intergalattica” spalleggiati questa volta, da una compagine di “anti-eroi” del tutto strampalata.

Avengers : Infinity War è la massima esaltazione ad un lungo processo di marketing scelto dalla MCU. Un colossal se vogliamo, di nuova generazione, che volente o nolente, rimarrà impresso nelle menti di coloro che concepiscono il cinema come un mezzo utile per “fuggire” dalla monotonia quotidiana.

I fratelli Russo, scientemente, decidono di proporre un film caotico, ben ritmato, capace di intrattenere attraverso la presenza dei tanto “vituperati” Guardiani della Galassia e a quella, quasi “divinatoria”, degli Avengers. Un crossover che senza mezzi termini riesce a spiazzare e a deliziare qualsiasi genere di spettatore.

Alessio Giuffrida

DATA USCITA : 25 aprile 2018
GENERE : Azione
REGIA: Joe Russo, Anthony Russo.
ATTORI:  Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson
DISTRIBUZIONE :  Walt Disney
PAESE : USA
DURATA: 149min,

Avengers-Infinity-War-poster-dreamingcinema

4 (80%) 3 votes

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento