Baby Boss 2 – Affari di famiglia – Film (2021)

Baby Boss 2 – Affari di famiglia è la nuova avventura dei fratelli Templeton, Tim e Ted. La pellicola è diretta da Tom McGrath e sarà al cinema dal 7 ottobre distribuita dalla Universal pictures. Tim è ormai adulto: dalla moglie Carol ha avuto due figlie, Tabitha e Tina. Tina,come Ted, è una baby Boss e richiamerà lo zio per un’altra missione speciale.

In questa nuova avventura ci troviamo in una scuola dove regna  e la competizione tra gli allievi e un’apparente perfezione. La sceneggiatura firmata da Michael McCullers ci regala una storia dove bisognerà rivalutare l’importanza dei genitori e del sostegno reciproco. In famiglia ci sono delle regole,certo, ma sono fondamentali per crescere bene. Le figlie di Tim troveranno il modo per superare ogni paura solo grazie alla vicinanza del padre. La pellicola è piena di scene rocambolesche ma anche di momenti molto toccanti. La colonna sonora – incluso il brano Together we stand,- firmata da Hans Zimmer e Steve Massaro coinvolge fino all’ultimo istante. Tim e Ted sono uno l’esatto opposto dell’altro ma si vogliono un gran bene. Inoltre viene sviluppato un focus sulla pericolosità della tecnologia in mano ai bambini e non solo. I rapporti si costruiscono giorno dopo giorno nella vita vera e non attraverso uno schermo.

 

Baby Boss Affari di famiglia è una storia non solo per bambini ma anche per tutte le persone che non possono fare a meno l’una dell’altra. Sia che si tratti di padri e figli o fratelli ogni giorno è importante credere in noi  stessi e non dimenticare che senza chi amiamo la vita non ha senso.

Maria Vittoria Guaraldi

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment