Prime Video: serie tv in 10 puntate – Bang Bang Baby

Bang Bang Baby, con Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico, è un crime drama ambientato nel 1986 e racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…

Creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele Alhaique (ep. 1-2-3-4-7-8), Margherita Ferri (ep. 5-6), Giuseppe Bonito (ep. 9-10), con la supervisione artistica di Michele Alhaique, scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, Bang Bang Baby è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle. È tutto inventato, ma la storia alla base è vera ed è raccontata nel libro L’intoccabile di Marisa Merico, edito da Sperling & Kupfer. “Si narra la formazione di un’adolescente all’interno di un contesto familiare disfunzionale, ossia in una famiglia criminale a Milano negli anni ottanta. Abbiamo provato a entrare nella testa di questa teenager e ci siamo ispirati alla storia di Marisa Merico, una ragazza cresciuta in Inghilterra con una madre single, che scopre in tarda adolescenza che suo padre non era morto, ma era un criminale dell’ ‘ndrangheta a Milano.

Nel tentativo di conoscerlo e, soprattutto per farsi amare, diventa anche lei una criminale”, racconta Lorenzo Mieli. Sul suo personaggio Arianna Becheroni dice: “Interpreto una ragazzina fragile e insicura che cambia per amore per il padre. Se uno ha una forte motivazione nella vita può cambiare”. Nei panni dei due genitori di Alice ci sono Lucia Mascino (“interpreto una madre seduttiva, distratta, egocentrica, non tanto materna”) e Adriano Giannini (“sono un cattivo manipolatore che cerca in ogni modo di salvarsi e l’unica che lo può aiutare è sua figlia”).

Adele de Blasi

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment