Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – Bones and all

Bones and all” è il nuovo film di Luca Guadagnino che torna a portare sullo schermo TimothèeChalamet. La pellicola narra la storia d’amore tra due giovani- Marlen ( Taylor Russell) e Lee (Timothèe Chalamet). I due vivono ai margini della società. Marlen e Lee compiono un lungo viaggio attraverso l’America di Regan che nonostante gli sforzi, li riconduce sempre al loro doloroso passato e alla loro natura agghiacciante.Tratto dal romanzo omonimo di Camille deAngelis, il film segue la coppia nel loro percorso allaricerca di se stessi e di un posto in un mondo che non tollera la loro natura.

Bonnes and all -Luca Guadagnino li osserva nella loro verità, anche negli aspetti negativi. Marlen è rimasta sola e cerca di comprenderese stessa. Lee è un vagabondo che è scappato di casa e che ogni tanto si ricorda di avere una sorella. Nel cast anche Mark Rylance, nei panni di un signore gentile ma anche lui con una caratteristicaterribile. Molta rilevanza ha il paesaggio mostrato attraverso quadri dove gli elementi umani si perdono nella natura.

Guadagnino confeziona un film di grande impatto emotivo e visivo. Con questa storia torna aparlare di giovani che devono affrontare sfide importanti e li fa vedere in  tutta la loro fierezza maanche fragilità. Alcune sequenze risultano molto forti ma si combinano perfettamente con lo spirito del film e evidenziano la padronanza di vari generi cinematografici. Quando si ama qualcuno lo sivorrebbe sempre accanto e magari anche dentro di noi.

Maria Vittoria Guaraldi

3.3/5 - (3 votes)

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment