Dottor Strage nel multiverso della follia – Film (2022)

Dottor Strage nel multiverso della follia” è il nuovo capitolo sul signore delle arti mistiche diretto da Sam Raimi. Il personaggio di Steven Strage ha fatto il suo debutto nel 1963 nel numero 110 Marvel “Strage Tales” scritto da Steve Ditko e Stan Lee. Nel 2016 il primo film e ora un’altra avventura più dark e minacciosa. Benedict Cumberbatch ritorna nei panni del Dottor Strage: con l’aiuto di alleati sia vecchi che nuovi attraversa nuove e pericolose realtà nel Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Sam Raimi, da sempre appassionato di giochi di prestigio, rivela di essere sempre stato colpito dalla natura di mago del protagonista. Le tecniche utilizzate in questa nuova pellicola mirano ad ottenere effetti comici ed artistici senza paura di superare i limiti delle aspettative del pubblico. La macchina da presa compie primi piani estremi, angoli olandesi e tagli rapidi per seguire lo stile dei fumetti. Gli infiniti universi delineati ospitano tutto quello che già esiste ma in una realtà alternativa. Immaginiamo moltissime versioni di noi stessi che vivano in versioni differenti della realtà che conosciamo e che conducano vite diverse con esiti diversi.  Questo è il multiverso. Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofer, Rachel McAdams tornano ad interpretare i loro ruoli storici  new entry di Xochitil Gomez.

Il protagonista compie anche un viaggio di scoperta personale mentre Elizabeth Olsen- la cui Wanda ha anche una serie tutta sua in streaming- umanizza una strega dalla personalità complessa. Se la prima pellicola apre le menti dello spettatore, questa si spinge oltre. Tutto è inquietante, spaventoso e elettrizzante. Raimi compie scelte che pochi registi avrebbero il coraggio di fare e ci cattura ancora una volta. I mondi che si possono creare sono infiniti come infiniti sono i nostri noi. Non ci resta che goderci questa nuova avventura e scoprire cosa ci riserverà Raimi.

Maria Vittoria Guaraldi

Un film di Scott Derrickson, Sam Raimi. Con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong.Titolo originale Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. – USA 2022. – Walt Disney uscita mercoledì 4 maggio 2022.

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment