Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019) – dreamingcinema.it

Ora capo e sovrano di Berk al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un regno di uomini e draghi gloriosamente caotico. Quando l’apparizione improvvisa di un drago Furia Chiara femmina coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l’unica casa che abbiano mai conosciuto e a viaggiare in un mondo nascosto, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica. Mentre comincia a delinearsi chiaramente il loro futuro, il drago e il cavaliere combattono uniti fino agli estremi confini della Terra per proteggere tutto ciò di cui hanno imparato a fare tesoro.

“Dragon Trainer: Il mondo nascosto”, il regista Dean DeBlois ritorna sul grande schermo per dirigere il terzo e ultimo capitolo della saga d’animazione firmata Dreamworks che è riuscita a catturare l’immaginazione e il cuore del pubblico più giovane. Un finale riuscito sia dal punto di vista narrativo che della produzione. Un lavoro tecnico impegnativo, difficile che non può deludere le aspettative. Le animazioni sono all’avanguardia e la regia è solida, scorrevole ed efficacie.

Un’opera d’animazione completa. Il piccolo pubblico troverà, tra le sequenze della narrazione, momenti che sapranno regalare sonore risate. Non mancano di certo anche minuti di tensione, come quando i nostri protagonisti dovranno tentare di sfuggire dalle grinfie del perfido Grimmel, un cacciatore di draghi specializzato nella caccia alle Furie Buie. “Dragon Trainer: Il mondo nascosto” è il degno capitolo finale di un film d’animazione moderno e coinvolgente che non può non catturare l’attenzione degli spettatori.

Matteo Battilani

DATA USCITA : 31 gennaio 2019
GENERE : Animazione
REGIA: Dean DeBlois
ATTORI:  Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig
DISTRIBUZIONE : Universal Pictures
PAESE : USA
DURATA: 104 min.

dragon trainer-il mondo nascosto-poster-dreamingcinema

4 (80%) 1 vote

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento