Emma e il giaguaro nero – Crescere nella foresta amazzonica ha regalato a Emma la più rara delle amicizie con un cucciolo di giaguaro di nome Hope. Sono trascorsi alcuni anni nella Grande Mela e ormai abituata alla vita di città, Emma scopre che la sua foresta con gli animali è in pericolo per i trafficanti di animali. Quando un tragico evento costringe Emma a lasciare Hope per New York. Il suo unico desiderio è tornare nella foresta fluviale dal suo amato cucciolo..
Emma vuole proteggere la foresta amazzonica e la fauna dai bracconieri trafficanti di animali. Quello che desidera è proteggere la sua terra e le creature selvatiche quindi decide di ritornare in Amazzonia. Così inizia un viaggio per riunirsi con Hope e salvare la foresta pluviale e i suoi abitanti. Il regista riesce a catturare la bellezza della foresta e evidenzia i legami tra l’umanità e l’ambiente circostante. Un film si concentra tra il contrasto della la foresta amazzonica e la frenetica New York. Un racconto commovente pieno di magia che mette in primo piano il traffico di animali specie in Amazzonia. Tutto questo porta uno squilibrio tra predatori e prede, le popolazioni povere sono coinvolte in questi traffici per sopravvivere diventando vittime di ricatti e violenze
Emma e il giaguaro nero – Gilles de Maistre cattura la bellezza del luogo, e ci porta in un viaggio tra la foresta amazzonica e la caotica New York, mettendo un risalto i contrasti tra i due mondi. Una storia di avventura, amicizia che toccherà il cuore del pubblico. Un racconto anche di denuncia sul traffico di animali che è diventato il più redditizio al mondo. Soprattutto in Amazzonia, dove la fauna e la flora sono massacrate, l’equilibrio naturale è completamente distrutto. Tutto ciò fa male alla popolazione locale che è quasi schiavizzata da questo fenomeno di vendere gli animali per avere denaro. Un viaggio emozionante con una fotografia sorprendente che riesce a catturare la bellezza di un luogo incontaminato. Il regista lancia un appello alle nuove generazioni che possano continuare a lottare per preservare il pianeta dalla distruzione. Un film per ragazzi e famiglie estremamente educativo.
Adele de Blasi
Emma e il Giaguaro Nero è un film di genere commedia, avventura, family del 2024, diretto da Gilles de Maistre, con Lumi Pollack e Paul Greene. Uscita al cinema il 22 febbraio 2024. Durata 100 minuti. Distribuito da 01 Distribution.