Frozen ll – Il segreto di Arendelle

Ora che Arendelle e la sua famiglia vivono in armonia, Elsa non vorrebbe per nessun motivo turbare la quiete di entrambe, ma sente una voce, che nessun altro ode, che le mostra frammenti del suo passato e le promette risposte riguardo alla sua identità. Per seguire questo richiamo e trovare una spiegazione ai suoi poteri, decide di viaggiare attraverso la foresta incantata di cui le parlava il padre, nonostante questo significhi dover dominare gli spiriti dell’Aria, dell’Acqua, del Fuoco e della Terra. Anna la segue, determinata a proteggere la sorella, e naturalmente Kristoff, Sven e Olaf si uniscono all’impresa.

Frozen- Il regno di ghiaccio è un film di animazione che ha sbancato ai botteghini di tutto il mondo con un record di incassi strastrosferici la Disney è pronta a bissare con Frozen ll- Il segreto di Arendelle un sequel meraviglioso che esalta la magia di Elsa, Anna ed Elsa cresceranno e si trasformeranno in donne in grado di gestire il loro destino. Non voglimo dire altro per evitare inutili spoiler che comprometterebbero la visione del film.

Le frasi più incisive

Anna: Scusa, ho scalato le montagne del nord, sono sopravvissuta a un cuore ghiacciato, ti ho salvata dal mio ex, perciò…eh sì, vengo!

Elsa: Non puoi seguimi nel fuoco!
Anna: Allora tu non buttarti nel fuoco!

Voce fuori campo: La magia è affascinante! Senza di te, lei potrebbe perdersi in essa!

Adele de Blasi

DATA USCITA : 27 novembre 2019
GENERE : Animazione
REGIA: Jennifer Lee, Chris Buck.
ATTORI:   Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano, Paolo De Santis, Idina Menzel.
DISTRIBUZIONE : Disney
PAESE : USA
DURATA: 103 min.

frozen ll-il segreto di Arendellelocandina--dreamingcinema

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento