Ghostbuster: minaccia glaciale – Film (2024)

Ghostbusters: Minaccia Glaciale – la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York. Gli Acchiappafantasmi originali hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze. Dovranno proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale. Fare un sequel di un film che avuto un grande successo non è un impresa facile, lodevole un piccolo aspetto umoristico. Molte le battute taglienti che rendono in parte la pellicola vivace, il regista ci porta volutamente in un parco giochi.

Gli avvenimenti si svolgono a New York nell’ l’iconica caserma dei pompieri usata per la caccia ai fantasmi. Ritorna il team storico capitanato da Bill Murray, insieme a Ernie Hudson e Dan Aykroyd. Paul Rudd ha un personaggio divertente ma allo stesso tempo serio, Gary ha dimostrato di poter guidare un nuovo gruppo. Lui dovrà fare il padre e l’Acchiappafantasmi cercando di trovare un  equilibrio. Quello manca, è stato il definitivo passaggio di consegne della “vecchia guardia” alla  nuova saga. Bill Murray e company sentono il peso degli anni e forse ci sarà un nuovo team che prenderà l’eredità dei ghostbuster. Sicuramente si attende con ansia un possibile prossimo capitolo tra fantasmi sempre più variegati e personaggi che impareremo ad amare.

Ghostbusters – Minaccia Glaciale –  è sicuramente un film  nostalgico con molti elementi  del passato che ci portano indietro nel tempo. Vedere una New York infestata è eccitante.Con questo nuovo capitolo il regista cerca di creare un nuovo gruppo di Acchiappafantasmi che raccolga eredità di una grande saga cult del passato. Un film per tutti che non annoia, ma che anzi, si lascia guardare con piacere.

Adele de Blasi

 

Ghostbusters: Minaccia Glaciale è un film di genere avventura, commedia, fantascienza del 2024, diretto da Gil Kenan, con Mckenna Grace e Carrie Coon. Uscita al cinema il 11 aprile 2024. Durata 116 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment