Gozilla e Kong – Il nuovo Impero – Film (2024)

Godzilla e Kong – Il nuovo Impero – approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island. Tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità. L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura.  Kong e Godzilla combattono fianco a fianco contro una minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza.

Notevole la precisione dei modelli 3D e i piani contorti che evidenziano l’onnipotenza dei giga-belligeranti. La sceneggiatura cerca di non soffermarsi su dialoghi e  il film scorre  veloce in meno di due ore. Una  grande lotta a un ritmo sostenuto, visivamente impressionante, potrebbe essere quasi un cartone animato. Il regista vuole che tu rimanga impressionato da  questi personaggi che non parlano (ma soprattutto di Kong, l’ovvio perdente qui).  Nel frattempo, l’insieme umano è composto principalmente da ciarlatani della cospirazione e hacker pseudo-scientifici. Tuttavia, quando arrivano i fragorosi ruggiti,  occhi spalancati, orecchie sanguinanti e  due bestie in grado di scatenare il caos, provocando alcune delle distruzioni più fotogeniche.

Godzilla e Kong – Il nuovo Impero – Wingard  ama offrire scene di combattimento iconiche. Gli sceneggiatori Eric Pearson (“Thor: Ragnarok”) e Max Borenstein ( “Godzilla” del 2014) hanno un modo di complicare le cose con colpi di scena che a malapena reggono. “Godzilla vs. Kong” è più soddisfacente quando è nella sua forma più semplice. Tutto ciò accade nelle scene tranquille di legame tra Jia e Kong, oppure in quei momenti assordanti in cui i mostri si scontrano. La trama è, ovviamente, solo un modo frenetico per giustificare il motivo per cui due titani arriveranno a uno scontro. Ma alla fine tutto funziona sul grande schermo e al pubblico piacerà.

Adele de Blasi

Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero è un film di genere azione, avventura, fantascienza del 2024, diretto da Adam Wingard, con Dan Stevens e Rebecca Hall. Uscita al cinema il 28 marzo 2024. Durata 115 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

 

 

 

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment