Il lupo e il leone – Film (2021)

Nel film d’animazione Disney Tarzan, un bambino orfano viene allevato da un branco di gorilla. All’inizio non si sente accettato ma Kala, compagna del capobranco, gli fa capire che non sono poi tanto diversi.  Ne  “Il lupo e il leone” , il nuovo film di Gilles de Maistre che torna al cinema dopo “Mia e il leone bianco”, vediamo una narrazione di un legame  altrettanto sorprendente. La pellicola sarà nelle sale dal 13 gennaio distribuita da 01 Distribution. Alma (Molly Kunz),talentuosa pianista, ritorna nella sua casa d’infanzia in Canada  e ritrova il vecchio amico Joe (Graham Greene). Un giorno si imbatte in un cucciolo di leone e in uno di lupo. I due animali crescono insieme sviluppando un legame speciale.

Gilles de Maistre torna a parlare di amicizia tra esseri molto diversi. Il lupo e il leone -ribattezzati Mozart e Dreamer- sono come fratelli. Si rincorrono e giocano sempre nella neve come in casa. Alma si prende cura di loro perché  ha un grande rispetto per le creature che vivono intorno a lei.  Il nonno le ha trasmesso tutto l’amore per la natura e l’ha incoraggiata a pensare sempre con la sua testa. La  pellicola è un susseguirsi di scene in cui i due cuccioli simpatizzano sempre di più con la giovane ragazza arricchite dalla musica e da vedute suggestive del lago e della foresta. Nel cast troviamo anche i due nemici di Alma che hanno intenzioni tutt’altro che pacifiche per i due animali.

“Il lupo e il leone” non presenta molti elementi originali rispetto ad altri film ma attraverso questa strampalata amicizia ci insegna che la natura ci stupisce sempre. Il film è rivolto principalmente alle famiglie e ai bambini per fare capire loro che gli animali vanno rispettati. Nella storia è presente anche la giusta dose di  tensione e lo spettatore rimane coinvolto nella vicenda. La musica classica che Alma ama tanto suonare è la colonna sonora di un film tenero e selvaggio come i due protagonisti.

Maria Vittoria Guarald

Regia di Gilles de Maistre. Un film con Molly Kunz, Graham Greene (II), Charlie Carrick, Derek Johnson, Rhys Slack. Cast completo Titolo originale: Le loup et le lion. Genere Avventura, Family, – Francia, 2021, durata 99 minuti. Uscita cinema giovedì 20 gennaio 2022 distribuito da 01 Distribution.

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment