La donna per me – Film (2022)

La donna per me –  Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi? Tutto questo sta per succedere ad Andrea (Andrea Arcangeli), un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura (Alessandra Mastronardi), conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita. Qualche dubbio di troppo trasforma l’esistenza di Andrea che, ogni giorno, si risveglia in una vita diversa, in un sé stesso diverso e in universi paralleli in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo.

Andrea comincia a capire che Laura non sarà mai più la sua ragazza e, come in una legge del contrappasso, più lei sarà lontana, più a lui mancherà. Scoprirà che è proprio lei, la donna della sua vita. Ma sarà troppo tardi. Marco Martani, che ha scritto il film assieme a Eleonora Ceci e regista di questo film. Una  storia d’amore,  ma è anche un film sulle scelte fatte  nel corso della vita a cui spesso non abbiamo dato la giusta  risposta. Una commedia romantica molto alla Sliding Doors, Andrea  il protagonista del film ha varie alternative  ma ben presto si rende conto che queste opzioni non gli interessano vuole vivere la sua vita reale.

La donna per me è in qualche modo speciale per Martani, il fatto che è stato girato e ambientato nella sua città natale, Spoleto. Una città piccola dove tutti si conoscono e tutti si incontrano era il pretesto per per raccontare e la dinamica di coppia.  Un delizioso melò con attori  ben diretti da Martano, che nasce anche strizzando l’occhio al pubblico per dare un momento cinematografico di totale benessere. Tutto è piacevole, a tratti imprevedibile mai smielata, per  una pellicola da vedere.

Adele de Blasi

Regia di Marco Martani. Un film con Andrea Arcangeli, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Cristiano Caccamo. Cast completo Genere Commedia, – Italia, 2022, Uscita cinema lunedì 4 aprile 2022 distribuito da Lucky Red.

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment