La vedova di Winchester – film (2018) – dreamingcinema.it

Ispirato a dei fatti realmente accaduti, La vedova di Winchester racconta la storia dell’ereditiera della celebre industria d’armi; Sarah Winchester – interpretata dall’affascinante Helen Mirren – è convinta che gli spiriti delle vittime degli omonimi fucili, la stiano perseguitando. Per porre rimedio a questa terribile vicenda, la nobildonna decide di far costruire una magione utile a “contenere” queste invadenti anime dannate. Tale decisione attirerà l’attenzione di un brillante psichiatra, determinato a sfatare tale superstizione. I fratelli Michael e Peter Spierig, alla regia del film, decidono di personalizzare un accadimento che ancora oggi fa parlare di sé.

Avvalendosi di un’attrice che non ha bisogno di presentazioni, i fratelli Spierig offrono un prodotto decisamente accattivante, che focalizza l’attenzione sulla figura quasi leggendaria, di questo articolato capezzale; con La vedova di Winchester i vari appassionati del genere rimarranno senza dubbio accontentati; saranno decisamente presenti i rimandi a vecchi lavori con protagoniste assolute “case infestate”. Attraverso un prodotto decisamente classico, i fratelli Spierig garantiscono una buona dose di spavento, coadiuvata da un profondo intrigo, che riguarda la figura di questa solitaria nobildonna, che paradossalmente, è accomunata da un aspetto simbolistico alla casa stessa.

La particolarità de La vedova di Winchester sta nel risalto dato alle suggestioni di un singolo terribilmente traviato, che per poter trovare una soluzione, rimane osteggiato in un microcosmo tutto suo.

Alessio Giuffrida

DATA USCITA : 22 febbraio 2018
GENERE : Biografico
REGIA: Peter Spierig, Michael Spierig
ATTORI:  Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Finn Scicluna-O’Prey
DISTRIBUZIONE : Eagle pictures
PAESE : USA
DURATA: 100 min.

la vedova di wincester - immagini - dreamingcinema

3.5 (70%) 2 votes

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento