Moon Knight: Film (2022)

Moon Knight” è la nuova serie Marvel Studios in arrivo su Disney+. Il protagonista è Steve Grant (Oscar Isaac), un uomo che lavora in un negozio di souvenir di un museo. Ad un certo punto ha dei vuoti di memoria e ricordi di un’altra vita che sembrano appartenere a un certo Marc Spector. Altri protagonisti sono  Arturo Harrow (Ethan Hawke) e Layla-El- Faouly (May Calamwy) . Marc, nel corso dell’ serie, indagherà sulla sua identità e su un mistero mortale tra gli dei dell’Egitto.

L’egittologia è al centro della serie, tratta dal fumetto del 1975. In questo fumetto Mark Spector è un marine e agente Cia mercenario e poi personificazione terrena di Khonshu, il dio egizio della luna. Sin da subito si entra in un’atmosfera di storia e di mistero racchiusa nel museo dove lavora il protagonista. Vari segmenti narrativi si intersecano e lo spettatore è da subito curioso di scoprire quale sia la verità e cosa si celi dietro gli indizi che si annidano nell’appartamento di Steven. Il suo costume e le le sue abilità gli permetteranno di affrontare molti ostacoli e molti pericoli. Oscar Isaac veste i panni di uno appassionato di enigmi e quindi per lui sarà appassionante risolvere anche questo.

Anche solo vedendo i primi due episodi si intuisce il grande lavoro svolto per realizzare gli ambienti legati all’Egitto e sulla salute mentale. Lo spettatore rimarrà da subito coinvolto in questa avventura che vivrà con gli occhi di Steven. Il mix di storia, avventura e azione non potrà che risultare sorprendente fino all’ultimo episodio.

Maria Vittoria Guaraldi

Moon Knight: Film (2022)

Un film di Justin Benson, Mohamed Diab, Aaron Moorhead, George Clooney. Con May Calamawy, Ethan Hawke, Oscar Isaac, Gaspard Ulliel. Formato Serie TV, Azione, , numero episodi: 6. – USA 2022. Uscita 30 marzo

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment