“Moon Knight” è la nuova serie Marvel Studios in arrivo su Disney+. Il protagonista è Steve Grant (Oscar Isaac), un uomo che lavora in un negozio di souvenir di un museo. Ad un certo punto ha dei vuoti di memoria e ricordi di un’altra vita che sembrano appartenere a un certo Marc Spector. Altri protagonisti sono Arturo Harrow (Ethan Hawke) e Layla-El- Faouly (May Calamwy) . Marc, nel corso dell’ serie, indagherà sulla sua identità e su un mistero mortale tra gli dei dell’Egitto.
L’egittologia è al centro della serie, tratta dal fumetto del 1975. In questo fumetto Mark Spector è un marine e agente Cia mercenario e poi personificazione terrena di Khonshu, il dio egizio della luna. Sin da subito si entra in un’atmosfera di storia e di mistero racchiusa nel museo dove lavora il protagonista. Vari segmenti narrativi si intersecano e lo spettatore è da subito curioso di scoprire quale sia la verità e cosa si celi dietro gli indizi che si annidano nell’appartamento di Steven. Il suo costume e le le sue abilità gli permetteranno di affrontare molti ostacoli e molti pericoli. Oscar Isaac veste i panni di uno appassionato di enigmi e quindi per lui sarà appassionante risolvere anche questo.
Anche solo vedendo i primi due episodi si intuisce il grande lavoro svolto per realizzare gli ambienti legati all’Egitto e sulla salute mentale. Lo spettatore rimarrà da subito coinvolto in questa avventura che vivrà con gli occhi di Steven. Il mix di storia, avventura e azione non potrà che risultare sorprendente fino all’ultimo episodio.
Maria Vittoria Guaraldi
Un film di Justin Benson, Mohamed Diab, Aaron Moorhead, George Clooney. Con May Calamawy, Ethan Hawke, Oscar Isaac, Gaspard Ulliel. Formato Serie TV, Azione, , numero episodi: 6. – USA 2022. Uscita 30 marzo