NETFLIX – Elite – dreamingcinema.it

Al prestigioso liceo Las Encinas, frequentato principalmente da figli di famiglie facoltose, arrivano, grazie a una borsa di studio, tre ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti: Samuel, che ha un fratello maggiore costantemente nei guai, Christian, in cerca di facili conquiste e Nadia, appartenente a una rigida famiglia musulmana. Il loro arrivo stravolgerà, con intrighi legati a sesso, soldi e tradimenti, le vite di alcuni dei loro compagni di classe: Marina e Guzmán, fratelli spesso in conflitto; Carla e Polo, che hanno deciso di sperimentare nuove esperienze di coppia; Lucrecia, appariscente ragazza di Guzmán pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole. Alla fine, qualcuno perderà la vita durante la festa di fine anno. Chi sarà il colpevole?

Nuova serie TV prodotta da Netflix in Spagna, nel cui cast troviamo tre interpreti della serie cult La Casa Di Carta, Elite presenta gli elementi del più classico dei teen drama americani: dalle tematiche legate all’incontro/scontro tra diversi ceti sociali, agli intrecci amorosi fatti di gelosie, tradimenti e manipolazioni, per finire con l’elemento thriller che porta avanti le trame tenendo viva l’attenzione dello spettatore. Ma, al contrario della media dei corrispettivi prodotti d’oltreoceano, Elite si concede una crudezza e una sfrontatezza marcatamente europee, rendendo al tempo stesso la storia più piccante ma anche più carnale e cruda.

Ne risulta uno spaccato di vita adolescenziale tanto intrigante quanto allarmante, chiaro specchio dei tempi che corrono e di una gioventù sempre più ossessionata dal potere e dal voler essere sempre sulla cresta dell’onda. Nonostante non presenti grandi elementi di novità, una buona serie di intrattenimento. Menzione speciale per tutti i giovani e bravissimi interpreti.

Michele Innocenti

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento