Pets – Vita da Animali

 

 

Dopo il grande successo ottenuto con Cattivissimo me, Chris Renaud torna dietro la macchina da presa per realizzare Pets – Vita da Animali, film di animazione in 3D che non deluderà né i piccoli spettatori, né i loro più maturi accompagnatori.

 

Cosa accade quando gli animali domestici restano soli in casa? Siamo proprio sicuri che i loro passatempi preferiti siano quelli di fare lunghi pisolini e trascinarsi oziosamente dal divano alla ciotola stracolma di pappa? Con il suo ultimo lavoro il team della Illumination Entertainment  mostra al pubblico che la vita quotidiana degli amici a quattro zampe, ma anche a due, potrebbe essere anche più eccitante di quanto si possa credere.L’esistenza del fox terrier Max viene sconvolta quando la sua adorata padroncina porta a casa con sé un enorme e peloso cane randagio, inizialmente i due non andranno per nulla d’accordo, ma grazie a una rocambolesca vicenda tutto tra loro cambierà…

 

Le somiglianze con Toy Story, dove al posto degli animali vi erano i giocattoli, non costituiscono un gran problema, e nonostante la scarsa originalità in Pets – Vita da Animali il divertimento è di fatto garantito. Sì, perché Chris Renaud, proponendo una commedia animata il cui centro focale è l’avventura, colpisce in pieno il bersaglio dell’intrattenimento, e le spassose vicissitudini che vedranno come protagonisti cani, gatti, conigli, coccodrilli, falchi, vipere, e chi più ne ha più ne metta, si riveleranno il vero motore della comicità. Le tante gags in forma di slapstick (ossia fondate sul linguaggio del corpo) sono costruite ad hoc per non far annoiare i più piccini, e poco importa  se non potranno apprezzare gli omaggi cinematografici a  Lilli e il Vagabondo, Grease o La finestra sul Cortile. La narrazione è inoltre talmente fluida e dinamica che anche gli adulti non correranno il rischio di annoiarsi.Certo, non siamo nel terreno di Inside Out della Pixar o in quello di Zootropolis della Disney, ma  Pets – Vita da Animali è comunque un bell’appuntamento da non perdere.

Silvia Fabbri

DATA USCITA : 6 ottobre 2016
GENERE: Animazione
REGIA: Chris Renaud
ATTORI: Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan.
DISTRIBUZIONE Universal
PAESE USA
DURATA . 90 min.

pet-ok

 

 

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento