Prime Video: Anna – Film (2021)

Anna è il nuovo film scritto, diretto e prodotto da Luc Besson. Girato nel 2017, è disponibile dal 4 febbraio su Amazon Prime Video. Anna ( Saša Luss) , una giovane russa, viene notata da un agente del KGB, Alex Techkov ( Luke Evans) che le offre di lavorare per l’agenzia. Sotto la supervisione di Olga ( Helen Mirren), Anna diventa una delle migliori agenti dell’intera organizzazione.

Dopo Nikita, Besson riconferma con Anna la sua passione per le gun girl. Il film è stato girato già quattro anni fa però è un film di attualità in quanto pone al centro una donna forte, come Ava di Tate Taylor.  La storia ha una struttura complessa ed è piena di flashback e flashforward pieni d’azione e si inseriscono negli anni in cui il muro di Berlino sta crollando.  Saša Luss, supermodella biondissima dagli occhi di ghiaccio, è al centro della vicenda. Anna è una matrioska che nasconde al suo interno altre donne e sorprende ogni volta che le viene affidato un incarico.  Quando entra in scena rivela il suo carattere calcolatore, il suo fascino e ribalta l’immagine di Blow up stando sopra al di sopra degli uomini.

Anche gli altri due attori si inseriscono bene in questo meccanismo ben orchestrato: Helen Mirren è molto divertente e Luke Evans con la sua possanza si contrappone al fisico delicato e gentile di Cillian Murphy.  Le eroine non stancano mai di affascinare e Besson è un maestro quando si tratta di mettere loro una pistola in mano.

Maria Vittoria Guaraldi

 

 

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment