Prime Video- Demon Slayer Il treno Mugen

Prime Video – Demon Slayer Il treno Mugen è un film anime d’animazione diretto da Haruo Sotozaki. La pellicola è tratta dalla serie anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba bastata sul fumetto di Koyoharu Gotouge. Il film, prodotto da Aniplex, Shueisha e Ufotable, è disponibile dal 13 luglio su Prime Video. Demon Slayer è il primo grande incasso del 2020 ed è il primo film non hollywoodiano ad aver ottenuto tale primato.  Tanjiro è un cacciatore di demoni. Dopo che sua sorella Nezuko è diventata un demone conservando però pensieri ed emozioni umane, il giovane giunge a bordo del treno Mugan. Insieme ai compagni Zenitsu e Inosuke, il ragazzo allevato dai cinghiali, conosce Kyojuro Rengoku. Una volta preso posto cadono addormentati perché i passeggeri sono vittime di una creatura che agisce mediante i sogni. Riusciranno a sconfiggere il nemico prima che sorga il sole?

 

La vicenda si svolge in una notte e sempre intorno ai vagoni del mezzo di locomozione. Si viaggia lungo un binario ma anche attraverso ricordi, traumi e la mente di ognuno dei personaggi presenti: attraverso flashback li conosciamo meglio e impariamo quanto sia importante per loro essere leali e forti. Tanjiro lotta con tutte le sue forze e scopriamo che i poteri e i guerrieri hanno una gerarchia precisa.

 

Prime Video -Demon Slayer Il treno Mugen è una storia appassionante che coinvolge fino all’ultimo combattimento. La fotografia di Yuichi Terao conserva gli elementi tradizionali dell’animazione giapponese soprattutto nelle espressioni dei personaggi e ci riporta ai cartoni animati che mandano in TV. Il prodotto ha la sua grande forza nei valori che trasmette e nella profonda suggestione delle immagini e per questo appassiona anche chi si sta avvicinando al mondo manga per la prima volta.

Maria Vittoria Guaraldi

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment