Prime Video: La guerra di domani

Prime Video: La guerra di domani –  è un film diretto da Chris McKay disponibile dal 2 luglio su Amazon Prime Video. Dan Forester (Chris Pratt) insegna biologia al liceo ma aspira a un lavoro più redditizio e a essere un uomo migliore. Una sera, durante un match di calcio, un gruppo di persone provenienti dal futuro annuncia che l’umanità è in pericolo. Per combattere questa guerra serve lo sforzo di tutti.

Prime video: La guerra di domani – il film mette al centro la salvezza dell’uomo e del pianeta da  una minaccia sconosciuta quanto terribile. La battaglia si svolge come una partita in cui l’avversario è sempre in agguato e pronto a scoraggiare ogni attacco. Ognuno deve studiare sempre la mossa giusta e colpire l’avversario nei punti più deboli. La pellicola conserva un buon ritmo narrativo e ci regala diverse scene d’azione ricche di suspense, sottolineate dalla sceneggiatura di Zach Dean. Chris Pratt si muove disinvolto imbracciando un mitra in un mondo desolato e devastato da continue tempeste di fuoco e esplosioni. Il vero protagonista e motore della storia è lui con il suo conflitto privato e collettivo. Il suo personaggio  deve recuperare il rapporto con il padre interpretato da J.K Simmons e dimostrare di essere un valido combattente.

La pellicola  in guardia sui cambiamenti che subisce ogni giorno il nostro pianeta e sui rischi che stiamo correndo tramite un misterioso nemico. Il film  avrebbe meritato qualche scena confezionata in maniera un po’ più originale ma nel complesso si dimostra all’altezza nel genere sci-fi. Il regista Chris McKay confeziona un coinvolgente b-movie dal sapore anni novanta che mantiene sempre alto il punto di tensione e tiene il pezzo forte per il gran finale. Il film ci mette di fronte a una sfida grande e ci chiede cosa siamo disposti a fare per le generazioni future.

 Maria Vittoria Guaraldi

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment