Sylvie’s love è un film del 2020 diretto da Eugene Ashe. Dal 23 dicembre è disponibile su Amazon prime video. New York, fine anni ’50. Sylvie (Tessa Thompson) è commessa nel negozio di dischi del padre ad Harlem. Robert ( Nnambi Asomugha) è un sassofonista jazz di talento che suona in un quartetto. I due giovani si conoscono, si innamorano e si ritrovano cullati dalla musica e dagli eventi che travolgono le loro vite.
Il film è una storia d’amore alla La la land per il fatto che i protagonisti sognano il successo nel mondo dello spettacolo. Qui niente numeri musicali con le scarpe da tip tap o cieli viola ma ci sono tanti concerti e abiti glamour. La regia non perde mai di vista nessun personaggio e segue i protagonisti nelle loro vite con i vari cambiamenti che comportano. Lo spettatore li riconosce sempre e non perde mai il filo narrativo.
La pellicola è per tutte quelle persone che non dimenticano mai chi amano veramente e che vogliono un bel prodotto da guardare con la dolce metà sul divano. Sylvie’s love però è anche per le donne che lo guardano con una fetta di pizza o una vaschetta di gelato da sole sul divano innamorate della propria indipendenza e soddisfatte di aver raggiunto quello che hanno sempre sognato di fare senza badare a bigottismi. Qui non vince solo l’amore ma anche la forza di andare avanti anche quando la vita sembra sbatterti il telefono in faccia.
Maria Vittoria Guaraldi