RAi 1- Resta con me – Serie tv

Resta con me” è la nuova fiction Rai diretta da Monica Vullo. trasmessa su rai 119 febbraio al 12 marzo 2023 . Alessandro Scudieri (Francesco Arca) è il vicequestore alla mobile di Napoli. Da tempo l’uomo sta indagando su una banda pericolosa che opera nei sotterranei. La sua vita subisce una svolta quando viene coinvolto con la moglie Paola (Laura Adriani) in una sparatoria. Il loro rapporto viene compromesso ma nella loro vita entra Diego (Mario Di Leva).

La serie è un poliziesco che spazia dalla commedia family al racconto sociale. La sceneggiatura parte da un’idea di Maurizio De Giovanni e i personaggi sono la vera guida del racconto. La storia è una commedia umana: si indaga ma si approfondiscono anche i sentimenti. Tutti cercano di ricostruire sé stessi. Nel cast anche Antonio Milo nei panni di Salvatore Ciullo, Maria Pia Calzone che interpreta il capo della squadra mobile Nunzia Raimondi e Marco Palma (Arturo Muselli) che è un amico di Alessandro e vicequestore aggiunto.

“Resta con me” Tutto questo avviene nelle strade di Napoli, una città piena di panorami e di vicoli. Molte scene sono notturne e quindi vediamo anche un lato inusuale della città, una città sempre in movimento. Non ci resta che sintonizzarci su Rai Uno per scoprire il legame speciale che unisce Alessandro e Diego e come si risolverà il caso della banda.

Maria Vittoria Guaraldi

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment