Solo: A Star Wars Story (2018) -dreamingcinema.it

Diretto da Ron Howard e scritto da uno specialista del brand come Lawrence Kasdan in coppia col figlio Jonathan, arriva sul grande schermo il film incentrato sul personaggio forse più popolare di tutto il racconto; Solo: A Star Wars Story è un concentrato di puro intrattenimento, riabilitando la salace goliardia tanto apprezzata nella storica trilogia. Solo: A Star Wars Story è il secondo spin-off della saga; il giovane Han Solo – portato sullo schermo da Alden Ehrenreich –  e il suo sogno di diventare “pilota” di navette spaziali; fra attività di contrabbando e rocambolesche sparatorie, il giovane Han si ritroverà catapultato in un pericoloso piano criminale che lo vedrà affrontare diverse avversità.

La vera “sfida” di Ron Howard nel proporre questo spin-off, è rappresentata dalla voglia di rimanere autonomo discernendo dal brand originale; una scelta strategica ed oculata, cercando di evidenziare la componente “leggendaria” che ha reso popolare e indimenticabile il franchise di Star Wars. Suggestiva la voglia da parte del regista americano di girare un film simile, magari ripensando alle discussioni, prettamente confidenziali, mosse da George Lucas stesso, ai tempi di American Graffiti.

Nonostante qualche imperfezione, Solo: A Star Wars Story riesce a divertire e ad omaggiare al contempo stesso, mostrando il consueto binomio ironia-intimismo che ha contraddistinto uno dei filoni fantascientifici più amati di sempre.

Alessio Giuffrida

DATA USCITA : 23 2018 maggio
GENERE : Azione
REGIA: Ron Haward
ATTORI:  Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton
DISTRIBUZIONE : Walt Disney
PAESE : USA
DURATA: 135 min.

solo a star ar stories-poster-dreamingcinema

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento