Space Jam: New Legends

Space Jam:  New Legends è il nuovo film d’animazione e live action diretto da Malcolm D. Lee. La pellicola è prodotta dalla Warner Bros Pictures e uscirà nelle sale il 23 settembre. Il campione NBA e icona mondiale LeBron James è protagonista di un’avventura epica con Bugs Bunny e tutti i personaggi Looney Tunes. LeBron si trova intrappolato da un’intelligenza artificiale -interpretata da Don Cheadle- in un database. Per uscire e salvare il figlio Dom (Cedric Joe) dovrà giocare una partita contro gli spietati Goons dove bisognerà dimostrare tutte le proprie migliori abilità.

Malcolm D. Lee e i filmmakers Ryan Coogler e Maverick Carter hanno creato un mondo estremamente interattivo che coniuga gli scenari dei cartoni animati Looney Tunes , quelli della rete e quelli reali. Il film riflette la nostra vita piena di diversi dispositivi e le diverse realtà in cui ci immergiamo. Il rapporto padre/ figlio che viene sviluppato è il vero motore del film: l’esordiente Cedric Joe e la star del basket danno vita a una coppia  in contrasto che si dovrà comprendere a vicenda.

Space Jam New Legends è un film gradevole che porta al cinema tutta la famiglia. La tecnologia utilizzata non stupisce più di tanto però le immagini della partita sono molto coinvolgenti in quanto racchiudono anche personaggi delle serie TV più amate. La pellicola, inoltre, ha una buona sceneggiatura che mantiene vivo l’interesse dello spettatore fino alla fine. Don Cheadle è un buon villain ma la sua presenza poteva essere più incisiva.  LeBron ci insegna che essere campioni non vuol dire soltanto essere forti fisicamente ma soprattutto avere una buona tattica e proteggere le persone a cui vogliamo bene.

Maria Vittoria Guaraldi

 

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment