SpiderMan No way Home – Film ( 2021)

SpiderMan No way Home” è il nuovo attesissimo capitolo con protagonista Tom Holland in sala dal 15 dicembre. L’anteprima è stata preceduta da un evento in cui è stata proiettata la prima parte del film e i partecipanti hanno avuto modo di assistere a un incontro con Tom Holland, collegato in ologramma. Questo evento ha introdotto i fan al nuovo mondo messo in scena in questa pellicola. Il film è diretto da Jon Watts e ci racconta che l’identità di Spiderman è stato rivelata. Peter Parker, in pericolo, chiede aiuto al Dottor Strange ( Benedict Cumberbatch) il quale compie  un potente incantesimo in grado di aprire un Multi universo.

Uno dei supereroi più amati è tornato al cinema insieme ai suoi più cari amici. Il conflitto è in  primo luogo privato e personale. Dopo che tutti hanno scoperto chi è veramente, deve proteggere se stesso dato che la gente non crede più in lui e nello Spiderman di quartiere che risolve tutti i problemi. In un epoca in cui siamo completamente immersi nel social network la nostra identità è continuamente esposta e messa in discussione e così anche quello del nostro amato Peter. In più deve proteggere il suo miglior amico Ned ( Jacob Batalov) e la sua fidanzata (Zendaya). Loro gli sono sempre stati vicino e con loro ha affrontato molte sfide. A complicare ulteriormente le cose ritornano vecchi nemici più agguerriti che mai. Inoltre,chi ha seguito sin dall’inizio le avventure di Spiderman ritroverà sullo schermo conoscenze fatte in passato a cominciare da Alfred Molina e Andrew Garfield, protagonista dei due film diretti da Webb. L’asticella sale sempre di più e fino alla fine si rimane con il fiato sospeso.

Sin dal lontano 2000 il supereroe creato e portato per la prima volta sullo schermo da Sam Raimi ci fa volare per i grattacieli di New York e ci fa vivere tante sfide. Ritrovare tutti ancora una volta insieme amplifica l’emozione e il coinvolgimento. I potenti effetti speciali e le acrobazie sono perfettamente bilanciate con la storia. Ogni generazione si sentirà parte di un universo parallelo in cui le dimensioni si intersecano e si capovolgono e in più si sentirà parte di forti legami. L’amato zio Ben, prima di morire, disse forse la frase più importante: grandi poteri comportano grandi responsabilità. E questo Parker l’ha imparato bene, anche facendo grandi sacrifici. Non ci resta che immergerci in questa nuova avventura e sperare che ce ne siano altre in arrivo.

Maria Vittoria Guaraldi

 

Regista: Jon Watts
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 148 min
Data di uscita: 15 dicembre 2021
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
Attori: Tom Holland e Zendaya.
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia.

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment