NETFLIX: Squid Game (serie tv)

Il fenomeno Squid Game non si ferma. La serie coreana, uscita su Netflix il 17 settembre, ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo.La serie tv più vista in assoluto sulla piattaforma nei primi 28 giorni di programmazione. Sgretolato il record di spettatori di Bridgerton, che fino ad ora occupava il primo posto della classifica: in sole quattro settimane Squid Game ha raggiunto 111 milioni di utenti, contro gli 82 milioni della serie in costume prodotta da Shonda Rhimes. Un primato che dimostra come l’idea di Netflix di puntare su produzioni internazionali si sia rivelata decisamente vincente (basti pensare al successo de La casa di carta, prodotta in Spagna).

Squid Game racconta di un gruppo di 456 persone, tutte accomunate dal fatto di essere sommerse dai debiti, che accettano di partecipare ad un gioco spietato pur di ottenere il premio di 46 milioni di won coreani (pari a circa 33 milioni di euro) in palio per il vincitore. Ma non è un gioco qualsiasi. Le prove sono all’apparenza semplici, ricordano i passatempi dei bambini; il meccanismo, però, prevede che tutti coloro che non sono in grado di superarle debbano essere uccisi.

 

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment