The Christmas Show: Film (2022)

The Christmas Show –  Sofia (Serena Autieri) e i suoi due figli, Ricky e Alice, conducono una vita disincantata tra le mille difficoltà del quotidiano.  Per la famiglia Rovati questo sarà un Natale fuori dal comune. La loro inaspettata partecipazione al reality Christmas Show, li porterà a vivere situazioni travolgenti.   L’arrivo del misterioso vicino di casa, l’affascinante Pierre (Raoul Bova), tornerà a far battere il cuore di Sofia. Il  film di Natale 2022 che arriva al cinema in anticipo rispetto alla feste, sperando di racimolare il più possibile di incasso. Al  centro de4l reality Sofia e Pierre il solitario vicino innamorati, Il Natale arriva tra gioie natalizie  piccoli drammi dove  i sogni sono  ancora possibili. La linea romantica è tenuta in piedi dai personaggi di Sofia e Pierre.

Siamo in pieno  il reality televisivo, dove tutto è sotto lo sguardo di tutti, si tenta di emulare la commedia americana, alla Love Actually, per le situation comedy.  Situazioni in cui vengono coinvolti i personaggi, una casa con poca gioia dove improvvisamente arriverà un ondata festosa  di persone. Partecipano infatti al reality nonna Rita (Ornella Muti) e il burbero  nonno Angelo (Tullio Solenghi). Poi c’è  Oscar (Francesco Pannofino), il capo diabolico  di Sofia per la quale ha una cotta. Pierre  è il vicino di casa affascinante e misterioso, uno scrittore chiuso in sé stesso. L’uomo negli ultimi cinque anni non ha fatto altro che osservare dalla finestra i movimenti di Sofia.

The Christmas Show – Il reality porterà una ventata di novità e cambierà la vita di tutti i partecipanti.In  mezzo a tante persone  si piazza il terzo incomodo, il ricco e inaffidabile Oscar. C’è anche il cuore dell’adolescente Alice che batte per un compagno di classe Edo (Nicolò Bartorelli).  Lei che si diletta a scrivere e a cantare canzoni d’amore, lentamente si svilupperanno le trame amorose del film. Il piccolo Ricky, si rifugia spesso nel ripostiglio dove sono accumulati tutti i ricordi del padre,  lui farà di tutto per impedire che Oscar  vinca il lreality ( 300 mila euro). La comicità di Pannofino tiene in piedi tutto lo show a cui non mancano i colpi di scena.Una commedia spensierata in linea con i cine panettoni da vedere nelle feste.

Adele de Blasi

Regia di Alberto Ferrari. Un film con Raoul Bova, Serena Autieri, Francesco Pannofino, Tullio Solenghi, Ornella Muti. Cast completo Genere Commedia, – Italia, 2022, durata 106 minuti. Uscita cinema giovedì 17 novembre 2022 distribuito da Altre Storie, Viva Productions.

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment