The Fall Guy – Film (2024)

The Fall Guy – Quando lo stuntman Colt Seavers (Ryan Gosling) subisce un infortunio alla schiena grazie a un’acrobazia andata male, si allontana dai  set cinematografici. Un anno e mezzo riappare per unirsi al primo lungometraggio dell’ex fidanzata JodyaMoreno (Emily Blunt). Lui deve indagare su una cospirazione e riparare il suo rapporto con l’amore della sua vita. La sua vita è complicata dal fatto che Jody non aveva idea che lui fosse lo stuntman del suo film . L’attore Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson), per il quale ha fatto la controfigura per anni, è misteriosamente scomparso e lui deve trovarlo.  La trama è molto semplice,  ed è esaltata dalle sue straordinarie sequenze di acrobazie  e dalle scene spettacolari. Siamo in un thriller d’azione del regista David Leitch. Il film scritto da Drew Pearce e ispirato all’omonima serie TV degli anni ’80. Un thriller che riesce a fondere sapientemente azione e  romanticismo

.La pellicola ha vita grazie alle sequenze d’azione incredibili e molto divertenti. Al centro della storia c’è la relazione di Colt con Jody e il suo tentativo di riconquistare il suo amore. Tutti gli elementi della  commedia romantica  sono messi in gioco con successo.  Lo stuntman è l’eroe della storia, una dedica meravigliosa, alla counità degli stuntman e al lavoro che svolgono, che spesso passa inosservato. Tornare con Jody è ciò che spinge Colt  a mettersi in situazioni precarie. Jody cerca di proteggere il suo cuore ma il suo affetto è  ancora lì per Colt. La coppia   del film funziona, anche se ci sono tutti i clichè di genere.. Molte le  gag che rimangono divertenti e sono disseminate ovunque in modo da non diventare troppo ripetitive e rischiare di risultare piatte.

The Fall Guy – Colt parla in modo esilarante con battute cinematografiche, tratte da alcuni dei film d’azione più famosi, all’amico e coordinatore degli stunt Dan Tucker (Winston Duke). Gosling sa soprattutto come ricordarci quanto siano ridicoli alcuni personaggi con la sue battute. Il film presenta alcune scene d’azione straordinarie. Dalla caduta di Colt da un elicottero dopo aver litigato con Ryder a una sequenza di inseguimenti in macchina ed esplosioni pirotecniche.. L’azione crea vita e atmosfera alla pellicola rendendola  avvincente dall’inizio alla fine,. Il tempismo comico è perfetto e il film sa essere assurdo senza esagerare. Un  film adrenalinico  per lo  spettatore  con grandi sequenze d’azione e   performance comiche.

Adele de Blasi

 

The Fall Guy è un film di genere azione, commedia del 2024, diretto da David Leitch, con Ryan Gosling e Emily Blunt. Uscita al cinema il 01 maggio 2024. Durata 125 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment