The Flash – Film (2023)

The Flash” è il nuovo film diretto da Andy Muschietti. Il protagonista è  Ezra Miller, che torna nei panni di Barry Allen nel primo stand alone cinematografico del Supereroe DC. In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod (Michael Shannon) è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi.

La storia è incentrata  sul destino sulla nostra difficoltà ad accettarlo e sul  rapporto tra madre e figlio. Barry viaggia nel tempo per cercare di salvare la madre. Il protagonista ha provato a superare l’evento drammatico salvando gli altri ma l’ansia e le nevrosi sono lì. Barry si trova di fronte a un altro se stesso e al suo dolore più grande. Per poter crescere è necessario fare pace con le cose che non può cambiare. Questo scopo rimane il più forte per il Barry nonostante debba combattere anche altri nemici. Lo spettatore viaggia continuamente attraverso dimensioni e mondi diversi. Nel cast troviamo Ben Affleck e Michael Keaton nei panni di Batman: il primo è nel mezzo dei suoi giorni mentre il secondo vede le cose da una prospettiva diversa.. Il ritmo è molto avvincente e la regia di Andy Muschietti non perde mai di vista nessuno.

“The Flash” è un coming of Age molto coinvolgente sia per la storia che per le scene. Ezra Miller si conferma un protagonista che sa emozionare e anche a far ridere nei momenti giusti.  L’attenzione in alcuni punti è troppo spostata su Flash a discapito del cattivo. Nel complesso il film intrattiene e fino alla fine. Come tutti i film della DC e Marvel Universe è consigliabile rimanere in sala  e aspettare la fine dei titoli di coda perché potrebbero esserci sorprese.

Maria Vittoria Guaraldi

Regia di Andy Muschietti. Un film con Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon (II), Ron Livingston, Maribel Verdú. Cast completo Genere Azione, Avventura, Fantasy, – USA, 2023, durata 144 minuti. Uscita cinema giovedì 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia.

 

 

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment