NETFLIX: The Watcher – Serie tv

The Watcher – La trama si ispira a un articolo in cui si parlava della persecuzione subita da una famiglia appena trasferitasi nel sobborgo residenziale di Westfield, nel New Jersey. All’interno della serie tv  su Netflix  Naomi Watts e Bobby Cannavale sono i coniugi Brannocks. Una coppia le cui vicende si ispirano a quelle realmente accadute alla famiglia Broaddus. La quale, dopo aver acquistato una nuova casa, inizia a ricevere delle inquietanti lettere da colui che si firma come “The Watcher”. La miniserie, composta da sette episodi, si basa  su fatti realmente accaduti con un tocco molto più drammatico. La storia in parte è vera e in parte è frutto della fantasia degli sceneggiatori.

La famiglia Langford abitava vicino ai Broaddus ed era decisamente bizzarra, con la matriarca Peggy che, a 90 anni, viveva con la maggior parte dei suoi figli ormai sessantenni.  Uno dei figli Michael, un uomo disoccupato noto nel quartiere per entrare nei cortili dei vicini per sbirciare dentro alle loro finestre. I Langford siano stati la fonte d’ispirazione per la creazione di Pearl, interpretata da Mia Farrow, e Jasper, Terry Kinney, la quale divenne comunque la principale sospettata della polizia. Le indagini però non portarono a nulla di schiacciante e non vennero mai trovate prove concrete  che li collegassero a The Watcher.

The Watcher – Proprio come viene nella serie tv, anche nella realtà l’identità dell’osservatore   è rimasta ignota. Nonostante questo, mettendo insieme le varie prove raccolte la sospettata numero 1 è stata identificata in una donna anziana che viveva nelle vicinanze di Westfield. Questo è tutto quello che si è riuscito a ottenere in mesi e mesi di indagini e interrogatori. Per quanto riguarda i Broaddus invece, la famiglia ha impiegato 5 anni prima di riuscire a vendere la casa dove, i nuovi proprietari, affermano di non aver mai ricevuto alcuna lettera da parte di The Watcher. Una serie tutta da vedere piena di suspense e colpi di scena,, con un eccellente cast.

Adele de Blasi

 

 

 

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment