Trolls

Dai creatori di Shrek, arriva TROLLS, una nuova commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un’epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

I Trolls, pupazzetti inventati nel 1959 dal danese Thomas Dam: protagonisti di serie tv e persino di videogiochi, la DreamWorks Animation ha compiuto un operazione che ci è sembrata sorprendentemente efficace. Della regia si sono occupati Mike Mitchell e Walt Dohrn,  meno convincenti in Shrek: E vissero felici e contenti. Positivi al limite della melassa, aiutati da un pizzico di ironia che non guasta, con l’ausilio di canzoni gradevoli, i Trolls portano il cartoon nel magico mondo del musical, aiutati da canzoni storiche The Sound of Silence, la voce di Branch  è di  Justin Timberlake. Due cantanti italiani, Elisa e Alessio Bernabei danno sprint al cartoon elevandolo al musical.
Una grafica dolce rende i personaggi meno acidi, ci si affeziona a tutti, i colori smaglianti che caratterizzano il film rendono il tutto visivamente molto accattivante, una fiaba caciarona che cattura grandi e bambini, non si può fare a meno di essere soggiogatgi dai buffi pupazzi con i capelli a ciuffo. Un film che diverte e che fa venire voglia di cantare grandi e piccini, la Dream Works ha creato un mix travolgente  che trascinerà intere famiglie al cinema, perchè la fiaba non ha età.
Adele de Blasi
https://www.youtube.com/watch?v=9IWkORRuC7U
 DATA USCITA : 27 ottobre 20126
GENERE: Animazione
REGIA: Mike Mitchell, Anand Tucker
ATTORI: Elisa Toffoli, Alessio Bernabei, Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick.
DISTRIBUZIONE Twenty Century Fox
PAESE USA
DURATA 92 min.
 locandinaaaaa
5/5 - (1 vote)

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment