Troppo cattivi” è il nuovo film d’animazione Dreamworks diretto da Pierre Perifel. La pellicola è tratta da “The bad guys”, una graphic novel per bambini scritta da Aaron Blabey. Mister Wolf (Andrea Perroni), Mister Shake ( Edoardo Ferraio), Mister Shark ( Francesco De Carlo) ,Mister Piranha ( Valerio Lundini) e Miss Tarantola (Margherita Vicario) sono una terribile banda criminale che imperversa nelle strade della città. Hanno accumulato un grande bottino e non hanno mai sbagliato un colpo. Nonostante ciò, un giorno vengono finalmente catturati. Grazie all’incontro con il professor Marmellata (Saverio Raimondo) stipulano un patto per diventare buoni ma non hanno intenzione di mantenerlo. E se arrivasse un altro cattivo?
Etan Cohen e Hilary Winston hanno scritto un vero action movie dove i colpi di scena di susseguono fino alla fine in una cittadina che ricorda la Florida. Mister Wolf è un po’ il perno del racconto: ha molto fascino e scaltrezza ma sotto nasconde anche una grande sensibilità. Mister Shake è il suo migliore amico e i due dovranno affrontare insieme molte avventure. La parte più sorprendente è il Professor Marmellata, un simpatico quanto dolce porcellino d’India.
“Troppo cattivi è un film godibile che fa riscoprire l’amicizia e l’importanza di fare squadra. Le tensione si mantiene sempre e la storia non è affatto scontata. Le voci dei comici rendono ogni protagonista unico nel suo genere e creano più di una situazione divertente. Gli spettatori, anche i meno giovani, non possono che rimanere coinvolti da questa rocambolesca e inafferrabile gag.
Maria Vittoria Guaraldi
https://dreamingcinema.it/?p=14992&preview=true