Wish – preview

Wish – Esce il 21 dicembre nella sale italiane il film Disney “Wish”. La pellicola è ambientata a Rosas, un regno al largo della penisola iberica ed è diretta da Chris Buck e Fawn Veerasumthorn. Ogni persona che ha un desiderio si reca a Rosas affinché un re magico li esaudisca un giorno. Solo lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando. La protagonista Asha, doppiata in originale da Ariana DeBose, è una brillante sognatrice il cui desiderio viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera chiamata Star.

Star e Asha affrontano il re Magnifico, doppiato in originale di Chris Pane, per salvare la comunità. Quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle accadono cose meravigliose. Jennifer Lee, produttrice esecutiva, ha affermato che per l’animazione si sono ispirati ai grandi classici della Disney, in particolare alle immagini acquerellate di “Biancaneve e i sette nani” e a “La bella addormentata nel bosco”. In più c’è la tecnologia e le conquiste fatte in questo campo. Asha è molto determinata e il re Magnifico sottolinea come le persone non siano solo buone o solo cattive.

Wish – Per ora sono state proiettate solo poche immagini e il film è ancora in fase di post produzione. Da quello che è stato svelato si tratta di un prodotto di grande fascino non solo per la storia ma anche per i brani, tutti originali composti da Julia Michaels. Non ci resta che aspettare dicembre per vedere finalmente “Wish”!

Maria Vittoria Guaraldi

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment