La ragazza del mondo


Marco Danieli, presenta nella giornata degli autori La ragazza del mondo, un affascinante storia piena di sentimento sui testimoni di Geova, è l’amore il sentimento che porta alla trasformazione di Giulia dopo il suo incontro con Libero.
Un incontro complesso tra due anime che vengono da un mondo diverso Giulia viene da un mondo antico pieno di regole e testi sacri, dove se si sbaglia si viene puniti uscendo dalla comunità,le relazioni con persone non appartenenti ai testimoni di Geova sono vietate.   Libero è un ragazzo di periferia problematico appena uscito di galera, abituato a sbagliare e a rialzarsi, lui è il mondo , un mondo uguale a tutti gli altri. Il loro amore forte e prepotente, li porta a unire le loro vite e a una convivenza. Giulia viene messa alla gogna dalla comunitá, finalmente attraverso Libero può trovare la strada per la libertá.
Un film pieno di poesia, dove il regista non si schiera da nessuna parte ma lascia libero lo spettatore nel giudizio.
Due attori in perfetta simbiosi SaraSerraiocco e Michele Riondino, guidati con maestria da Marco Danieli che fa di questo film un piccolo gioiellino. Peccato che non sia in concorso aveva tutte le carte in regola. Sono convinta che gli spettatori daranno al regista il successo che merita.
Adele de Blasi
Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento