Alla corte di Ruth – RBG (2018) – dreamingcinema.it

Alla corte di Ruth – RBG, film diretto da Betsy West e Julie Cohen, è un documentario che racconta la storia di Ruth Bader Ginsburg, Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti e pioniera per i diritti delle donne. Dagli anni Settanta a oggi, alla veneranda età di 85 anni, la donna ha lottato per la parità dei diritti; una battaglia, quella di Ruth, che le ha conferito una grande fama, al pari di una rockstar, tanto da ricevere il soprannome “Notoriuous
Nel corso della sua vita ha dimostrato tutta la sua forza come avvocato, magistrato e giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, difendendo i diritti delle donne, ma anche offrendo se stessa come esempio di emancipazione civile.

Questo documentario, candidato al premio Oscar, accompagna lo spettatore nelle avvincenti tappe della vita di Ruth Bader Ginsburg, seconda donna a essere stata nominata tra i nove componenti della corte suprema. Simbolo della resistenza alla deriva ultraconservatrice di Trump, Rbg si rivela essere una donna straordinaria: indipendente e gentile ma non per questo non autoritaria.

Per chiunque voglia approfondire la vita di questa donna esemplare, “Alla corte di Ruth – Rgb” è il film giusto. Non rimarrete delusi.

Micol Koch

https://www.comingsoon.it/videoplayer/embed/?idv=32018

DATA USCITA :
GENERE : Documentario
REGIA: Julie Cohen (II), Betsy West
ATTORI:  Ruth Bader Ginsburg, Gloria Steinem, Nina Totenberg, Clara Spera, Gloria Steneim.
DISTRIBUZIONE : Wanted
PAESE : USA
DURATA:97  min

3.5 (70%) 2 votes

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento