Sei ancora qui – I still see you – Film (2018) – dreamingcinema-it

Nord degli Stati Uniti. A causa di un catastrofico incidente nucleare, il paese inizia ad essere popolato da strane creature, i cosiddetti “redivivi”, inquietanti fantasmi di morti che appaiono inspiegabilmente nel mondo dei vivi per ragioni e finalità sconosciute. Sei ancora qui – I still see you, il nuovo film di Scott Speer, racconta la storia della giovane Veronica Calder (Bella Thorne), la quale, a dieci anni di distanza dal fatale incidente in cui fra l’altro perse la vita sua padre, si troverà a dover fuggire dalle apparizioni di uno strano redivivo che sembra volerla uccidere. In questa angosciante e adrenalinica fuga dal male, alla ricerca del passato e della verità su suo padre, Veronica chiederà aiuto al professor Bittner (Dermot Mulroney) e farà amicizia con Kirk (Richard Harmon), un suo misterioso compagno di classe appassionato di fantasmi.

Bisogna subito dire che questo thriller fantascientifico a leggere tinte horror è ben costruito e intelligentemente indirizzato verso un pubblico di ragazzi e ragazze adolescenti. Gli ingredienti per piacere a quel target infatti ci sono tutti, dalla storia d’amore al rapporto coi genitori, dal contesto scolastico ai sexy fantasmi in mutande che possono certo spaventare, ma di sicuro affascinano. Tutto ciò, seppur a volte vittima di una punta di retorica e di un eccessivo formalismo nei dialoghi e nella sostanza della sceneggiatura, risulta mescolato con bravura e indiscutibile consapevolezza tecnica del genere e del suo immaginario. La gelida atmosfera poi, realizzata grazie alla fotografia di un nevoso paesaggio canadese e alla musica d’orchestra composta da Bear McCreary, funziona e coinvolge, intrattenendo con buon ritmo lo spettatore fino all’inaspettato colpo di scena finale.

Sei ancora qui – I still see you è un’accattivante storia di spettri che parla di padri e di figli, di come è difficile accettare un trauma lasciandosi andare alla vita, il tutto condito da un po’ di amore e lacrime per giovani adulti.

Andrea Tiradritti

DATA USCITA : 27 settembre 2018
GENERE : Thriller
REGIA: Scott Speer
ATTORI:  Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Louis Herthum, Hugh Dillon
DISTRIBUZIONE : Eagle Pictures
PAESE : Usa
DURATA: 90 min.

Sei ancora qui-I still see you-poster-dreamingcinema

3.5 (70.67%) 15 votes

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento