Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio (2018) – dreamingcinema.it

Nel novembre del 2018, un gruppo di terroristi mette in atto una serie di devastanti attentati in tutta Mumbai. Per tre giorni gli attentatori assediano anche il Taj Mahal Palace Hotel tenendo in ostaggio oltre cinquecento persone tra ospiti e dipendenti. Mentre il mondo è testimone impotente dell’attacco attraverso i media, il rinomato chef dell’hotel e un umile cameriere rischiano la vita per portare in salvo gli ospiti della struttura, una giovane coppia tenta disperatamente di proteggere il proprio bambino, mentre un freddo miliardario sembra interessato solo a salvare se stesso. Film corale e al tempo stesso con dei protagonisti, questo primo lungometraggio di Anthony Maras lascia senza fiato. Lo spettatore si trova di fronte a una macchina perfetta, frutto di grande studio e molte interviste, che si dipana con un ritmo serrato che lascia senza fiato.Ogni scena è studiata per far parte di un puzzle che va a comporsi pezzo dopo  pezzo, incastrandosi alla perfezione.

Magistrale l’interpretazione di Dev Patel, noto per la sua interpretazione in “The Millionaire” e “Marigold Hotel”, per cui lo stesso Maras racconta di aver scritto la parte. L’attore è stato infatti profndamente colpito dall’attentato di Mumbai, anche per via del suo legame personale e professionale con la città. Il personaggio di Patel rappresenta la lotta di classe in India. Mentre quello di Armie Hammer (David) rappresenta il ricco straniero in viaggio in India e infine la parte di Nazanin Boniadi (Zahra) è la messa in scena dell’indiana ricca che rifiuta le proprie origini.

“Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio” trascina gli spettatori nell’epicentro dell’attacco, puntando i riflettori su persone comuni di ogni estrazione sociale che, nel reagire a uno scenario da incubo, rivelano la resilienza e il coraggio necessari a creare coesione nel momento del bisogno. Ricco di dettagli avvincenti e realistici, il film parla dell’umanità che riesce a risplendere nella tragedia.

Micol Koch

DATA USCITA : 30 aprile 2019
GENERE : Drammatico
REGIA: Anthony Maras.
ATTORI:  Dev Patel, Armie Hammer, Nazanin Boniadi, Jason Isaacs, Anupam Kher, Natasha Liu Bordizzo.
DISTRIBUZIONE : M2 pictures
PAESE : Australia
DURATA:110 min.locandina-attacco a Mumbai-dreamingcinema

3 (60%) 1 vote

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento