NETFIX : Baby 3 stagione – www.dreamingcinema.it

Baby, è una serie di Netflix che ha fatto molto discutere  ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli, è in realtà un romanzo di formazione, , un teen drama molto  contemporaneo. Baby è una soria tuttaè tutto incentrata su due ragazze, Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani)  La prima è bionda, solare, molto acqua e sapone, è nella squadra di atletica ed è una la figlia modello. La seconda è mora, sofisticata, è solitaria ed è la pecora nera dell’istituto, non ha amici. Vengono da ambienti diversi, ma frequentano la stessa scuola, un immaginario liceo dei Parioli, il Carlo Collodi. Un nome che non vuole essere casuale infatti c’è un  chiaro riferimento a Collodi di Pinocchio,  Baby è una storia di bugie e segreti, ognuno ha qualcosa da nascondere. Damiano (Riccardo Mandolini) è cresciuto al Quarticciolo, e, dopo la morte della madre si trova catapultato in un nuovo quartiere, dove il padre fa l’ambasciatore, e in una nuova scuola, dove è l’ultimo arrivato. Fabio (Brando Pacitto) è il figlio del preside, oppresso dal padre, questi sono i personaggi chiave della vicenda.

Le prime due stagioni hanno avuto un grande successo, nonostante un andamento scelto dal regista Andrea De Sica molto soft per una vicenda così complessa e delicata, la terza stagione lascia il filone leggero per entrare a pieno nello scandalo e nella vicenda giudiziaria diventando quasi un inchiesta, i nodi vengono al pettine e non c’è via di fuga.I personaggi sono stretti in una morsa di paura, Ludo e Chiara cominciano a pensare che il cerchio si è chiuso.. Il tribunale è il  vero protagonista che porrà   allo scandalodelle baby squillo della Roma Bene. Non vogliamo fare spoiler per una seie interessante da vedere.

Sei episodi  costruiti  con un filo conduttore preciso e ben strutturati, i protagonisti hanno raggiunto nella terza stagione ottime capacità attoriali. Un finale crudo come giusto che sia dove chi ha sbagliato paga e dove ognuno viene messo di fronte alle proprie responsabilità, la vita continua ma su altri binari

Adele de Blasi

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment