Black out-vite sospese – Fiction RAI Uno

Black out-vite sospese” è la nuova fiction Rai diretta da Riccardo Donna. La serie si svolge in un lussuoso albergo nel polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino. Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi) alloggia nell’hotel insieme ai suoi due figli, Riccardo ed  Elena. Giungono anche Marco (Marco Rossetti) con la compagna Irene (Caterina Shula). Poco distante, in una baita, alloggia l’ex moglie di Giovanni Claudia (Rike Schmid). La donna è sottoposta a un programma di protezione testimoni in quanto testimone oculare di un omicidio di Camorra. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando una valanga isola la valle. I vacanzieri si trovano intrappolati e sono costretti a fare i conti con se stessi e con gli altri.

Riccardo Donna ha realizzato un mistery Drama ricco di suspense. Quando è stato scritto il soggetto era la fine del 2019 e non si aveva idea che di lì a poco la nostra vita sarebbe cambiata. Anche in questa fiction le vite dei personaggi vengono stravolte da un evento catastrofico. La neve è l’elemento cardine del racconto e ha rappresentato non pochi problemi nel corso della lavorazione. Gli attori e la troupe si sono dovuti adattare al paesaggio e alla natura. Nel corso della narrazione si dà spazio a strategie di sopravvivenza ma anche ai sentimenti e alle relazioni.

Black out vite sospese – Un avventura in alta quota, location da sogno,  montagne innevate fanno da cornice ai personaggi pieni di segreti che lottano per sopravvivere dopo che una valanga ha bloccato il paesino in cui si trovavano.. Nella baita di montagna dove tutti avevano cercato un sereno rifugio, si intrecciano i drammi personali tra i vari personaggi. Giovanni trova Claudia, che salva la vita di sua figlia, ma che era anche stata la testimone di un delitto che potrebbe collegare Giovanni alla mafia. Il tentativo di ucciderla accende la tensione all’interno del gruppo, che nel frattempo è rimasto bloccato da una valanga. L’unico che potrebbe portare in salvo tutti attraverso una via impervia è Max, proprietario del resort, che però viene trovato con la gola tagliata. Qualcuno forse vuole rendere la fuga impossibile, che cosa si nasconde tra il ghiaccio…. Niente spoiler

Maria Vittoria Guaraldi

 

 

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment