Cobra non è – PRIME VIDEO – www.dreamingcinema.it

Una crime comedy con elementi pulp, che si sviluppa in una notte e racconta di Cobra e Sonny, rapper e manager cresciuti nel degrado di chissà quale periferia, che hanno trovato negli anni il loro riscatto attraverso la musica. Per risollevarsi da un imminente fallimento, dopo anni di successo, Sonny, all’insaputa del suo assistito, ottiene un appuntamento con un’importante casa discografica e riesce a convincere il capo della major di una fantomatica collaborazione di Cobra con uno dei DJ producer più richiesti: LAZY B…

Film underground che si fa gioco di sé stesso, “Cobra non è” ha molto da dare a uno spettatore attento. Non si tratta solo di band e cantanti in litigio tra di loro. Tutto è metafora della società moderna, che si lascia schernire con gentilezza. Visionario e al tempo stesso retrò, questo film riesce a unire dinamiche sociali del passato con l’attualità più stretta della contemporaneità. Camere accese su di una Roma diversa, che permettono allo spettatore di fare un tour guidato alla scoperta di una città “inesplorata”. Alcune scene forti possono stupire ma sono congegnate in un meccanismo perfetto che scandisce il pulp dal video come fosse un orologio svizzero.

Grande prove attoriali per Gianluca di Gennaro e Denise Capezza che escono da una sobria e innocente bidimensionalità per arrivare a sfondare la feroce tridimensionalità dei loro personaggi. Il cast è un perfetto mix tra vecchia e nuova generazione di cantanti, mettendo in campo cammei strepitosi “Cobra”, stupisce, si lascia guardare tutto d’un fiato, lasciando un sapore amaro e al contempo un sorriso sulle labbra, come solo pochi film sanno fare

Micol Koch

DATA USCITA :
GENERE : dark movie
REGIA: Mauro Russo
ATTORI:   Gianluca di Gennaro, Denise Capezza ,Nicola Nocella, Federico Rosati e Roberto Zibetti ….
DISTRIBUZIONE Giallo Limone Movie
PAESE : Italia
DURATA:

cobra

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento