Evelyn tra le nuvole – Film (2023)

“Evelyn tra le nuvole”  Sofia vive in un antico casale ai piedi della Pietra di Bismantova, dove persino la parola internet suona sconosciuta. Gestisce un agriturismo in cui approdano turisti in cerca di pace e si occupa delle sue mucche, oltre che delle sue erbe e del latte con cui produce un ottimo Parmigiano. Ma quel luogo è nella posizione ideale per collocare un ripetitore telefonico che porterà il progresso in tutta la zona. Come far convivere natura e silenzi con la tecnologia in grado di migliorare la nostra vita? La donna ha ristrutturato la vecchia abitazione lasciatele in eredità dai suoi genitori e ora gestisce un agriturismo, dove si recano tutti quei turisti desiderosi di godere del green circostante . Sofia si occupa anche delle mucche, delle erbe, del latte e della produzione di formaggio.

Peccato che la zona dove si trova il suo agriturismo sia l’ideale per lo collocazione di un ripetitore telefonico, che porterebbe il progresso tecnologico ma contaminerebbe la bellezza del luogo un autentico paradiso perso nel tempo.  Ma può una natura rigogliosa e incontaminata con  i suoi silenzi convivere con la tecnologia e migliorarci la vita? Ne i panni dei protagonisti, Eleonora GiovanardiGilbert Melki , Antonio Catania e Violante Placido. Nel cast anche la rinomata interprete francese Claire Nebout insieme agli italianissimi Andrea Roncato, Marco Maccieri e Lucia Vasini.

“Evelyn tra le nuvole” Il film, realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e del Ministero della Cultura, è prodotto e sarà distribuito da Orange Film. Un film molto semplice ma di sapore adatto a un pubblico prettamente televisivo, supportato da un buon cast di attori, gradevole per coloro che hanno un animo green.

Adele de Blasi

 

Regia di Anna Di Francisca. Un film con Eleonora Giovanardi, Gilbert Melki, Antonio Catania, Violante Placido, Claire Nebout. Cast completo Genere Commedia, – Italia, 2023, durata 96 minuti. Uscita cinema giovedì 30 marzo 2023 distribuito da Orange Film.

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment